Tu sei qui

L’Istituto Cannizzaro partner del progetto STRATAGAME – Erasmus+

Tags: 

Lo scorso 23 Aprile il nostro Istituto ha stipulato con la Società Medoro, partner per l’Italia del progetto STRATAGAME, una convenzione finalizzata al coinvolgimento di 20 studenti e 20 docenti in alcune fasi importanti del progetto, il cui titolo integrale è “Strategic Partnership for Soft Skills Building through Gamification”. Il progetto, cofinanziato dal programma europeo Erasmus+ , ha un percorso biennale alla fine del quale saranno realizzati :

- un Test diagnostico online per valutare le principali 5 competenze trasversali chiave (soft skills) maggiormente richieste dal mercato lavoro

- un Gioco online interattivo, strumento per gli studenti e gli insegnanti per sviluppare adeguatamente  tali soft skills.

- una Guida digitale sui metodi didattici per incorporare il test diagnostico ed il gioco online  all'interno dei programmi scolastici.

I docenti e gli studenti coinvolti sperimenteranno l’uso degli strumenti descritti al fine di una loro “validazione” definitiva che, combinata con quelle analogamente effettuate presso gli altri 4 paesi partecipanti (Romania, Polonia, Spagna e Turchia), avrà quindi una dimensione realmente europea.

Per saperne di più potete consultare la pagina del progetto STRATAGAME, nonché il sito web https://stratagame.erasmus.site/

AllegatoDimensione
PDF icon stratagame-press-release.pdf167.07 KB

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.